20 settembre 2019

La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Nuoro è stata designata con decreto n. 10271 del 2 luglio 2018 Autorità Pubblica allo svolgimento dei controlli nei confronti di tutti i soggetti che operano all’interno delle filiere delle denominazioni di origine sottoelencate:

• Doc Alghero
  • Doc Arbore
  • Doc Campidano di Terralba o Terralba
  • Doc Cannonau di Sardegna
  • Doc Malvasia di Bosa
  • Doc Mandrolisai
  • Doc Sardegna Semidano
  • Doc Vermentino di Sardegna
  • Doc Vernaccia di Oristano

Secondo la normativa vigente in materia, l’Organismo di Controllo deve disporre di ispettori nelsettore vitivinicolo, per l’attività di verifica tecnica presso le aziende dei soggetti aderenti al sistema dei controlli delle denominazioni d’origine. A tal fine l’Ente camerale intende integrare le professionalità interne costituendo un elenco di soggetti esterni da cui attingere per il conferimento di incarichi di Ispettore e di soggetti abilitati all’effettuazione dei prelievi di campioni di vino per l’attuazione dei piani di controllo dei vini a Dop e Igp.

Con Determinazione del Segretario Generale n. 289 del 19.09.2019 è stata pertanto indetta una selezione pubblica per la costituzione dell’elenco di cui sopra. La presente selezione è da ritenersi valida anche per eventuali altre Dop e Igp per la quali la Camera di Commercio di Nuoro dovesse essere autorizzata successivamente.

Gli interessati dovranno presentare la propria candidatura in busta chiusa recante la dicitura “Selezione Ispettori Organismo di Controllo Vini” entro il 30/10/2019 alle ore 12:00, secondo le modalità indicate nell'avviso.

L'avviso completo e la domanda di ammissione sono consultabili e scaricabili nel box allegati a lato della pagina.

Autorità Pubblica di controllo vini a Denominazione

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 12,00 Lunedì e Martedì anche dalle 15,30 alle 17,00
0784 242545 - 0784 242552
ivan.pinna@nu.camcom.it - francesca.chessa@nu.camcom.it - - ambiente-agricoltura@nu.camcom.it