27 marzo 2015

BANDO DI SELEZIONE PER L'ASSEGNAZIONE DI TRE BORSE DI STUDIO

 

ultimi aggiornamenti:

 01.07.2015 | Borse di studio giovani laureati | graduatoria settore NEW TECHNOLOGY E DIGITAL FABRICATION”.

Si comunica che è stata approvata  la graduatoria di merito stilata all’esito della selezione pubblica per l'assegnazione di una borsa di studio finalizzata allo sviluppo delle competenze di giovani laureati. La graduatoria è pubblicata nel box a lato della pagina.

 

17.06.2015 | Borse di studio giovani laureati | graduatorie settori “PROGETTAZIONE EUROPEA E FINANZIAMENTI COMUNITARI” E “CONTROLLO DI GESTIONE E PIANIFICAZIONE STRATEGICA”.
Si comunica che in data odierna sono state approvate le graduatorie di merito stilate all’esito della selezione pubblica per l'assegnazione di tre borse di studio finalizzate allo sviluppo delle competenze di giovani laureati. Le graduatorie sono pubblicate nel box a lato della pagina.
 

03.06.2015 | BANDO DI SELEZIONE PER L’ASSEGNAZIONE DI TRE BORSE DI STUDIO FINALIZZATE ALLO SVILUPPO DELLE COMPETENZE DI GIOVANI LAUREATI - VALUTAZIONE DELL''AMMISSIBILITA'' DELLE ISTANZE – ELENCO CANDIDATI AMMESSI ALLA SELEZIONE.

Si comunica che in data odierna sono state approvate le graduatorie per il BANDO DI SELEZIONE PER L’ASSEGNAZIONE DI TRE BORSE DI STUDIO FINALIZZATE ALLO SVILUPPO DELLE COMPETENZE DI GIOVANI LAUREATI

- i candidati di cui all’Allegato B sono ammessi alla selezione relativa alla borsa di studio nel settore “Progettazione Europea e Finanziamenti Comunitari”,

- i candidati di cui all’Allegato C sono ammessi alla selezione relativa alla borsa di studio nel settore “Controllo di Gestione e Pianificazione Strategica”

- i candidati di cui all’Allegato D sono ammessi alla selezione relativa alla borsa di studio nel settore “New Technology and Digital Fabrication” .

 

I nominativi dei candidati non ammessi alla procedura selettiva pubblica non sono pubblicati. Per ulteriori informazioni contattare i recapiti in fondo alla pagina

 

----

 

 

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Nuoro bandisce una selezione per l'assegnazione di n. 3 (tre) borse di studio di durata 2 anni eventualmente rinnovabili per un ulteriore anno, riservate a giovani laureati del territorio di competenza della CCIA, aventi un’età non superiore a 32 anni.

L'attività - che sarà svolta dal borsista presso gli uffici camerali -compatibilmente con il normale orario di apertura degli uffici stessi – sarà volta all’addestramento teorico-pratico ed all’approfondimento delle tematiche che hanno più diretta rilevanza con l'istituzione camerale ed i suoi programmi., nonché allo svolgimento di ricerche, studi, attività promozionali e di comunicazione all'esterno nell’ambito del programma d’interventi dell’Ente. L’attività sarà svolta prevalentemente  nei settori di:

  1. Progettazione europea e finanziamenti comunitari;
  2. Controllo di gestione e pianificazione strategica;
  3. New technology e digital fabrication.

Gli aspiranti devono possedere tassativamente i seguenti requisiti:

a)  età non superiore a 32 anni alla data di scadenza della domanda;

b) diploma di laurea (V.O. – L.S. – L.M.) nelle materie indicate per ciascun settore d’applicazione e con esclusione di ogni equipollenza, conseguito con votazione minima di 105/110 (o votazione equivalente) (le lauree ammesse devono essere state conseguite in una Università degli Studi della Repubblica Italiana od altro Istituto Superiore equiparato, o presso altra Università il cui titolo sia legalmente riconosciuto in Italia).

Lauree ammesse:

  1. Progettazione europea e finanziamenti comunitari; Economia – Giurisprudenza;
  2. Controllo di gestione e pianificazione strategica: Economia – Economia aziendale, Scienze Politiche a  indirizzo politico-economico;
  3. New technology e digital fabrication:  ingegneria – architettura;

c)  cittadinanza italiana o comunitaria;

d) residenza nel territorio di competenza della Camera di Commercio di Nuoro;

e)  godimento dei diritti civili e politici;

f)  assenza di condanne penali;

g) aver adempiuto agli obblighi militari, ovvero godere di un rinvio di durata sufficiente all'integrale svolgimento del progetto conseguente all'assegnazione della borsa di studio;

h) conoscenza di almeno una lingua straniera tra le seguenti: inglese,  francese;

i)  buona conoscenza di internet e dei principali applicativi informatici.

I requisiti sopra specificati debbono essere posseduti alla data di scadenza del bando.

 

Modalità di presentazione delle domande

Gli aspiranti devono inoltrare domanda, in carta semplice, mediante consegna a mano o trasmissione al seguente indirizzo pec: protocollo@nu.legalmail.camcom.it o tramite raccomandata con avviso di ricevimento. La domanda dovrà essere indirizzata alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Nuoro, Ufficio del personale, via Papandrea, 8 – 08100 Nuoro (tel. 0784-242525-33 fax 0784-30142). Le domande dovranno pervenire tassativamente e pena di esclusione entro le ore 12 del giorno 21.4.2015Non saranno ammesse domande pervenute successivamente alla detta scadenza.

Per informazioni rivolgersi a:

Informazioni bando borse di studio 2015

Indirizzo
via Papandrea, 8
Orari
dal lunedi al venerdi' dalle 9.00 alle 12.00. il Lunedì e il martedi' anche dalle 15.30 alle 17.00
Telefono
0784 242510 - 0784 242533
Fax
0784 30142