24 ottobre 2019

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE RISERVATE A RAGGRUPPAMENTI D’IMPRESE INTENZIONATI A RICHIEDERE I MARCHI DI QUALITA’ DOP-IGP-STG

Nel quadro delle proprie iniziative istituzionali finalizzate a promuovere lo sviluppo delle imprese appartenenti alla circoscrizione camerale e le produzioni agroalimentari tipiche del Territorio, attraverso la pubblicazione del presente avviso la CCIAA di Nuoro intende individuare raggruppamenti d’imprese interessati ad avviare la procedura per il riconoscimento dei regimi di qualità DOP (Denominazione di Origine Protetta), IGP (Indicazione Geografica Protetta) e STG (Specialità Tradizionale Garantita) per i prodotti tipici regionali, provinciali e sub provinciali.

I beneficiari dell’intervento saranno i raggruppamenti di imprese appartenenti alle filiere di produzione agroalimentare intenzionati a costituire un Comitato promotore al fine di ottenere il riconoscimento dei regimi di qualità indicati in Premessa. Tali raggruppamenti dovranno in ogni caso possedere i requisiti minimi necessari al fine di presentare la propria candidatura al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (MiPAAF).

Leggi il bando

Scarica il modulo di domanda

Modulo imprese partecipanti

Via Papandrea 8 - 08100 - NUORO