ATTENZIONE: COMUNICAZIONI INGANNEVOLI INDAGINE EXCELSIOR

27 febbraio 2020

Continuano le segnalazioni da parte delle imprese e di studi professionali relative alla ricezione di avvisi ricevuti sulle caselle PEC riguardanti falsi questionari Unioncamere aventi ad oggetto il DIRITTO ANNUALE e “Questionario Febbraio 2020”, con il seguente testo:

“Egregio Dottore/Gent.ma Dottoressa,
come già segnalato in una precedente comunicazione, Le ricordiamo che Unioncamere, in accordo con l’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) sta realizzando, insieme alle Camere di Commercio dei diversi territori, il Progetto, già sviluppato con successo dal 1997, un monitoraggio relativo alle previsioni di assunzione per il trimestre febbraio 2020 – marzo 2020.
Le ricordiamo che la presente rilevazione fa parte delle indagini con obbligo di risposta previste dal Programma Statistico Nazionale e, rammentandole che la Sua impresa fa parte del campione interessato dalla ricerca, La informiamo che riceve la presente comunicazione perché il questionario di Sua competenza non ci risulta ancora consegnato attraverso i canali previsti”.

I messaggi in questione non provengono dal Sistema Camerale o da organismi ad esso collegati e possono contenere virus o malware o essere tentativi di phishing.
Si invitano i destinatari a NON APRIRE gli allegati eventualmente presenti e a non effettuare nessuna operazione contenuta nelle indicazioni fornite dalle mail in questione

In caso di ricezione di comunicazioni dal contenuto dubbio, consigliamo di inviare una segnalazione ai nostri uffici:

Es. mail virus ricevuta: