Anno Forestale della Sardegna 2018/19 - Foreste e Turismi

16 novembre 2018

L’inaugurazione dell’Anno Forestale, manifestazione collocata alla vigilia della festa degli alberi, è l’occasione per fare il punto sul patrimonio boschivo della Sardegna sotto gli aspetti non solo della tutela e della protezione ma anche della valorizzazione come risorsa turistica.

Istituzioni, ricerca, studenti e imprese e professionisti del settore porteranno un contributo al dibattito intorno ai temi della valorizzazione dei percorsi forestali e ambientali della Sardegna.

Il tema dell’evento è “Foreste e Turismi” e sarà sviluppato attraverso una cerimonia inaugurale, due workshop e un laboratorio di progettazione. Farà corredo alla cerimonia un percorso didattico rivolto a tutte le scuole che resterà disponibile per le visite a partire dal 19 fino al 24 novembre.

L'evento è organizzato da: Agenzia Regionale ForestasConsorzio Universitario NuoreseDipartimento di Agraria dell’Università di SassariCamera di Commercio di Nuoro e Corpo Forestale della RAS.

Nel box a destra, in allegato, la locandina dell'evento con il programma completo.