Bando Territoriale Ottana | Approvazione avviso pubblico

16 gennaio 2019
Si rende noto che, nella giornata del 15 Gennaio 2019, sul sito della RAS - Regione Autonoma della Sardegna è stato pubblicato l'avviso pubblico relativo al Bando Territoriale Ottana (NI-T1-T2).

La documentazione completa sarà on-line nei prossimi giorni e verrà canalizzati anche nei portali della Regione Sardegna, di Sardegna Impresa e di Sardegna Programmazione.

Ulteriori informazioni sono già disponibili alla seguente pagina: https://bit.ly/2FtI1iB

Il Click-Day è fissato per il 15 marzo ma, per snellire tutta la fase preliminare e procedurale, le domande con la relativa documentazione potranno essere caricate a partire dal 16 febbraio. Il bando è una delle tre misure del piano straordinario per Ottana da 16,4 milioni di euro messo in campo dalla Regione per aiutare la rinascita di uno dei territori della Sardegna che più ha subito le conseguenze della crisi economica a causa soprattutto della deindustrializzazione degli ultimi anni.

Al bando potranno concorrere le nuove imprese e le imprese già esistenti, per aumentare la propria competitività, con un investimento minimo di 15mila e massimo di 500mila euro con sede nei 25 comuni interessati: Austis, Birori, Bolotana, Borore, Bortigali, Dualchi, Gavoi, Lei, Lodine, Macomer, Mamoiada, Noragugume, Ollollai, Olzai, Oniferi, Orani, Orotelli, Ottana, Ovodda, Sarule, Sedilo, Silanus, Sindia, Teti, Tiana.

Avranno diritto al finanziamento i progetti relativi a Piani per la creazione e lo sviluppo d'impresa, finalizzati all’espansione della produzione, al riposizionamento competitivo o all’adattamento al mercato attraverso l’introduzione di soluzioni innovative sotto il profilo organizzativo, produttivo o commerciale. Il piano è costituito da investimenti produttivi e può comprendere spese per formazione e consulenza. I proponenti devono garantire la copertura del piano per almeno il 25% con mezzi propri o finanziamenti di terzi.