Bando per la concessione di voucher alle imprese a supporto dell'alternanza scuola-lavoro

24 ottobre 2017

Nell'ambito del progetto alternanza scuola lavoro è stato reso noto il bando per contributi/voucher alle imprese, finalizzato ad accrescere la qualità e l'efficacia dei percorsi di alternanza scuola-lavoro promuovendo il coinvolgimento delle imprese nei percorsi di Alternanza scuola lavoro.

Si tratta di un bando a sportello rivolto alle imprese del nostro territorio che ospitano studenti in contesti di alternanza scuola-lavoro.

Finalità e obiettivi:

• Favorire la co-progettazione scuole – imprese per percorsi di Alternanza scuola lavoro di qualità;
  • Incentivare l’inserimento di giovani studenti;
  • Sostenere il coinvolgimento delle imprese;
  • Assicurare la formazione dei tutor aziendali che assistono gli studenti impegnati nei percorsi.

La dotazione finanziaria messa a disposizione dall’ente camerale per il presente bando è pari a € 76.800,00 per l'anno scolastico 2017/2018. Questo tipo di agevolazione non si configura come un Aiuto di Stato poiché le imprese che lo percepiscono svolgono un ruolo sociale a favore degli studenti, ricevendo fondi pubblici per favorire il raccordo tra scuola e mondo del lavoro.

Il bando prevede il riconoscimento di un contributo a fondo perduto di importo pari a  500 euro per le imprese che ospiteranno uno studente mentre, per quelle che ne ospiteranno più di uno, il valore del voucher sarà di 700 euro.

La medesima impresa ha facoltà di presentare ulteriori richieste di contributo per diversi percorsi di alternanza ma l’importo del voucher si ridurrà a euro 200 per percorsi che coinvolgono un solo studente e a euro 280 per percorsi che coinvolgono più studenti.

Le domande di contributo possono essere presentate a partire dalla data di pubblicazione del presente bando sino al 30/07/2018.

Tutta la modulistica necessaria è disponibile nella PAGINA DEDICATA

Dal dal Lunedì' al Venerdì dalle 9,00 alle 12,00; Lunedì e Martedì anche dalle 15,30 alle 17,00
simona.olianas@nu.camcom.it - promozione@nu.camcom.it