CONCORSO DI IDEE: “IMPRESA CULTURALE”

30 novembre 2018

Il territorio del nuorese, patria indiscussa di artisti e intellettuali, è da sempre noto per essere un luogo fertile e creativo. Data la forte presenza di siti di interesse, di realtà museali di grande prestigio, oltre che di personaggi di rilievo culturale, la Camera di Commercio di Nuoro intende incentivare lo sviluppo di questo settore, attraverso la selezione della migliore idea progettuale per la realizzazione di un evento che favorisca l’incontro tra domanda e offerta delle imprese che ruotano intorno alla cosiddetta impresa culturale.

L’evento oggetto del concorso deve essere un momento di incontro tra i diversi protagonisti, articolato in due giornate:

I giorno: l’impresa culturale presenta le attività svolte dall’intera filiera;

II giorno: workshop dedicato alle contrattazioni fra offerta e domanda.

L’evento dovrà essere progettato con l’obiettivo di divenire un appuntamento annuale e dovrà prevedere una sezione riservata all’innovazione di prodotto e di processo del comparto rappresentato dalle imprese culturali. Dovranno inoltre essere previste delle attività rivolte agli studenti con l’obiettivo stimolare la conoscenza delle opportunità di lavoro del settore.

Leggi i documenti

Dal dal Lunedì' al Venerdì dalle 9,00 alle 12,00; Lunedì e Martedì anche dalle 15,30 alle 17,00
simona.olianas@nu.camcom.it - promozione@nu.camcom.it