COVID 19 | Chiusura uffici camerali 12 e 13 marzo 2020

10 marzo 2020

10.03.2020 | COVID 19 | Chiusura uffici camerali 12 e 13 marzo 2020

VISTO l’evolversi della epidemiologia legata alla diffusione del virus COVID-19 e al fine di limitare il più possibile le occasioni di contatto e l’eventuale diffusione del virus, coerentemente con le decisioni adottate dalle autorità competenti si comunica che gli uffici camerali (Compresi l'albo delle imprese artigiane e l'ASPEN) saranno chiusi al pubblico nelle giornate del 12 e 13 marzo 2020 e riapriranno lunedì 16 marzo 2020.

 

Nelle giornate sopraindicate rimarranno operativi i consueti servizi telematici. Gli indirizzi di posta elettronica, ordinaria e certificata, dei singoli uffici a cui inviare eventuali comunicazioni o documenti sono pubblicati qui

 

--------------------------------

09.03.2020 | COVID 19 | Accessi limitati per gli utenti fino al 3.4.20

Al fine di limitare il più possibile le occasioni di contatto e l’eventuale diffusione del Covid19 fino al 3 aprile 2020 l’accesso agli uffici della CCIAA (registro delle imprese, albo imprese artigiane, diritto annuale, protesti, marchi e brevetti, mediazione civile, ecc.) sarà limitato ai casi di urgenza.

L’erogazione dei servizi sarà garantita con consulenze per via telefonica o per mail e, per quanto consentito, il rilascio di certificazioni, visure o altri documenti sarà effettuato previa richiesta telefonica, o per mail e pec o mediante il servizio postale ove disponibile.

L’accesso alla struttura camerale sarà autorizzato solo previo appuntamento telefonico da concordare con gli uffici interessati. Gli utenti dovranno presentarsi presso gli uffici nell’orario concordato, non essendo consentite le attese negli spazi comuni della sede camerale.

Si ricorda inoltre che le imprese possono estrarre gratuitamente i propri documenti (visure, atti, bilanci) attraverso il cassetto digitale dell’imprenditore utilizzando per l’accesso SPID o CNS , mentre visure, atti e bilanci di altre imprese sono accessibili tramite il sito registroimprese.it, con pagamento con carta di credito.

Gli utenti interessati potranno contattare i seguenti recapiti:


Registro delle Imprese e Albo Imprese artigiane:

tel. 0784/242501-242502-242505-242509-242510-242521-242554

mail: registroimprese@nu.camcom.it - pec: registroimprese@nu.legalmail.camcom.it


Ufficio Diritto annuale:

tel. 0784/242526-242522-242523-242525

mail: monica.guido@nu.camcom.it - pec: ragioneria@nu.legalmail.camcom.it


Ufficio contributi:

mail: valeria.loi@nu.camcom.it - pec: promozione@nu.legalmail.camcom.it

 

Ufficio Protesti, marchi e brevetti, certificati di origine:

tel. 0784/242550

mail: roberto.lai@nu.camcom.it - pec: attivitareg@nu.legalmail.camcom.it


Ufficio Mediazione civile – Contributi De Minimis:

tel. 0784/242515

mail: clara.marceddu@nu.camcom.it - pec: mediazione@nu.legalmail.camcom.it


Autorità pubblica di controllo vini a denominazione:

tel. 0784/242545

mail: francesca.chessa@nu.camcom.it- ivan.pinna@nu.camcom.it – indirizzo pec: ambiente-agricoltura@nu.legalmail.camcom.it


Vidimazione Registri di carico e scarico dei rifiuti e formulari di identificazione rifiuti:

tel. 0784/242538

mail: giuseppe.goddi@nu.camcom.it

 

Segreteria AA.GG.

tel. 0784/242531-242532

mail: segreteria.generale@nu.camcom.it – pec: cciaa@nu.legalmail.camcom.it


Ufficio Protocollo

tel. 0784/242560

pec. protocollo@nu.legalmail.camcom.it

 

 

-------------------------------------------------

Si riportano di seguito indicazioni e misure utili per la prevenzione e gestione del COVID 19 decise dal Governo e dalla Regione Sardegna:

 

Ultime novità:

 

09.03.2020| CORONA VIRUS: IL SERVIZIO DELLA FARNESINA

A seguito delle numerose segnalazioni di casi di restrizione alla circolazione e di discriminazione verso merci italiane in esportazione, il ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale si è attivato a tutela delle imprese, creando un indirizzo email al quale potrete sin da subito segnalare le difficoltà riscontrate: coronavirus.merci@esteri.it
 
La Rete Diplomatico-Consolare e degli Uffici ICE all'estero è al fianco del sistema imprenditoriale italiano e si attiverà prontamente con le Autorità locali, al fine di facilitare la risoluzione delle problematiche segnalate.
 
 
 
 
 
DOCUMENTI UTILI:
 

DPCM 8.3.20 

- Presidenza del consiglio dei Ministri: pagina dedicata all'emergenza COVID 19

MISE: Chiarimenti su transfrontalieri e merci

- Ministero Esteri: Unità di crisi e imprese all'estero

 

-  Ordinanza Presidente RAS n.5 del 9.3.20

Ordinanza Presidente RAS n.4 del 8.3.20

- Pagina sito RAS dedicata all'emergenza COVID 19

 

Per informazioni rivolgersi a:

Segreteria AA.GG

Indirizzo
Via Papandrea n. 8 08100 NUORO
Orari
Dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 12,00; Lunedì e Martedì anche dalle 15,30 alle 17,00
Telefono
0784 242532 - 0784 242531 - 0784 242535
Email
segreteria.generale@nu.camcom.it - mariacristina.cossu@nu.camcom.it - valeria.manni@nu.camcom.it - chiara.scaglione@nu.camcom.it
PEC
cciaa@nu.legalmail.camcom.it