ICE | Partecipazione collettiva alla fiera Project Qatar 2018

15 gennaio 2018

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – ha diffuso una circolare informativa relativa alla partecipazione collettiva alla fiera “Project Qatar”, si terrà a Doha dal 7 al 10 maggio 2018, presso il DECC - Doha Exhibition and Convention Center.

La fiera Project Qatar di Doha, giunta alla 15° edizione, rappresenta la principale manifestazione organizzata nel paese, con il maggior numero di espositori e visitatori, e la più importante iniziativa del settore delle infrastrutture, progettazione e costruzioni, con particolare attenzione ai materiali e alle tecnologie ecosostenibili. La manifestazione è dedicata ai seguenti settori: edilizia, costruzioni, macchine edili elettricità ed energie rinnovabili illuminotecnica trattamento aria, ambiente, acque e rifiuti.

La crescita economica del Qatar per il settore infrastrutturale si attesta al 25% del PIL e presenta una dinamica di crescita del 15% all'anno. Per i prossimi anni si prevedono ingenti investimenti pubblici nelle infrastrutture e mega progetti infrastrutturali molti di questi legati ai Mondiali di calcio FIFA del 2022.

La collettiva italiana, allestita dall'ICE, si estenderà su una superficie di circa 250 mq dove sarà possibile ospitare circa 25/30 aziende nazionali. La quota di partecipazione comprende l’affitto dell’area espositiva, l’allestimento e l’arredamento dello stand (completo di allacci elettrici e relativi consumi), il servizio di pulizia dello stand e l’iscrizione nel catalogo ufficiale della fiera. Restano a totale carico dell'azienda espositrice tutte le spese e le prestazioni non comprese nei servizi indicati come le spese di viaggio e soggiorno, la spedizione e lo sdoganamento del campionario.

L'edizione 2017 ha annoverato 1.017 espositori da 37 paesi con 10 padiglioni nazionali e 35.000 visitatori. La collettiva italiana si è riconfermata tra le presenze europee numericamente più importanti con la presenza di 31 aziende. 

Il termine per la scadenza delle richieste di adesione è fissato per il 28 gennaio 2018 e le richieste potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell’ICE anche se presentate da organismi associativi.

Per ulteriori informazioni contattare ICE-AGENZIA ROMA i seguenti referenti: Francesca Serafini - Valentina Solofrano; Tel. 06 5992 9311 - Fax. 06 8928 0326; email: edilizia@ice.it