INDAGINE EXCELSIOR SULL'ANDAMENTO DELL'OCCUPAZIONE NELLE IMPRESE

26 giugno 2018

Si informa che nella giornata del 25 giugno 2018 è stata avviata l'indagine annuale Excelsior finalizzata a rilevare i fabbisogni professionali delle imprese di nuova iscrizione previsti per il periodo agosto-ottobre 2018. La data di scadenza per la compilazione dei questionari è fissata al 5 luglio p.v., con una proroga da prevedere, comunque, non oltre il 9 luglio p.v.

Unioncamere, in accordo con l’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL), insieme alle Camere di Commercio dei diversi territori, sta realizzando il progetto Excelsior, già sviluppato con successo a partire dal 1997. Il progetto ha l’obiettivo di monitorare le prospettive dell’occupazione nelle imprese ed alla relativa richiesta di profili professionali. Sul sito http://excelsior.unioncamere.net sono disponibili i principali risultati della scorsa edizione.

Nell’ambito di questo progetto si intende effettuare un monitoraggio relativo alle previsioni di assunzione attraverso un questionario indirizzato ad un campione di imprese e studi professionali con dipendenti, distribuiti su tutto il territorio nazionale e selezionati casualmente dagli archivi delle Camere di Commercio.

Le notizie raccolte con l’indagine saranno trattate esclusivamente a scopo statistico, garantendo la massima riservatezza.

Al termine della ricerca, Unioncamere e le singole Camere di Commercio renderanno noti, in forma anonima e aggregata, i risultati ottenuti.

Per visualizzare i dati disponibili e per ulteriori informazioni sul progetto visitare la PAGINA DEDICATA

Progetto excelsior

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 12,00; Lunedì e Martedì anche dalle 15,30 alle 17,00
0784 242515 - 0784 242557