INDAGINE EXCELSIOR SULL'ANDAMENTO DELL'OCCUPAZIONE NELLE IMPRESE

07 settembre 2018

Si informa che dalla giornata del 4 settembre 2018 è stata avviata l'indagine annuale Excelsior finalizzata a rilevare i fabbisogni professionali delle imprese di nuova iscrizione previsti per il periodo ottobre-dicembre 2018. La data di scadenza per la compilazione dei questionari è fissata al 14 settembre p.v., con una proroga da prevedere, comunque, non oltre il 18 settembre p.v.

Unioncamere, in accordo con l’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL), insieme alle Camere di Commercio dei diversi territori, sta realizzando il progetto Excelsior, già sviluppato con successo a partire dal 1997. Il progetto ha l’obiettivo di monitorare le prospettive dell’occupazione nelle imprese ed alla relativa richiesta di profili professionali. Sul sito http://excelsior.unioncamere.net sono disponibili i principali risultati della scorsa edizione.

Nell’ambito di questo progetto si intende effettuare un monitoraggio relativo alle previsioni di assunzione attraverso un questionario indirizzato ad un campione di imprese e studi professionali con dipendenti, distribuiti su tutto il territorio nazionale e selezionati casualmente dagli archivi delle Camere di Commercio.

Le notizie raccolte con l’indagine saranno trattate esclusivamente a scopo statistico, garantendo la massima riservatezza.

Al termine della ricerca, Unioncamere e le singole Camere di Commercio renderanno noti, in forma anonima e aggregata, i risultati ottenuti.

Per visualizzare i dati disponibili e per ulteriori informazioni sul progetto visitare la PAGINA DEDICATA

Progetto excelsior

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 12,00; Lunedì e Martedì anche dalle 15,30 alle 17,00
0784 242515 - 0784 242557