#IOPENSOPOSITIVO - Educare alla finanza | Nuoro, 29 Ottobre 2019

24 ottobre 2019

#IOPENSOPOSITIVO è il progetto che promuove in modo innovativo le conoscenze finanziarie tra i giovani studenti che frequentano i tre anni conclusivi della scuola secondaria di II grado. La sua finalità è quella di informare i giovani studenti affinché abbiano una corretta percezione delle proprie risorse economiche e siano consapevoli delle difficoltà e dei rischi di intraprendere investimenti e avviare iniziative di micro imprenditorialità.

Possono partecipare gli studenti di età compresa tra i 15 ed i 17 anni iscritti a scuole secondarie di II grado di qualunque indirizzo. Il progetto è promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico (Direzione Generale per il mercato, la concorrenza, il consumatore, la vigilanza e la normativa tecnica) e Unioncamere, in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.

È inoltre previsto un percorso di (in)formazione online sul portale iopensopositivo.eu, suddiviso in 6 moduli rilasciati gradualmente dalla piattaforma; ogni modulo si svilupperà seguendo un percorso narrativo in graphic animation, suddiviso in 4 aree più una di approfondimento; sarà possibile approfondire i temi trattati attraverso materiali allegati per poi affrontare il test.

Martedì 29 Ottobre #IOPENSOPOSITIVO fa tappa a Nuoro, presso la sede camerale della CCIAA di Nuoro (via Papandrea 8), con la presentazione del progetto e un'introduzione all'educazione finanziaria. Parteciperanno all'evento l'Istituto Tecnico Economico "Salvatore Satta" di Nuoro, il Liceo "Sebastiano Satta" di Nuoro e l'Istituto Tecnico Commerciale "Chironi" di Nuoro, con oltre 150 alunni.

Nel box a lato, in allegato, potete consultare la locandina dell'evento con il programma completo.

Per informazioni rivolgersi a:

Alternanza Scuola Lavoro

Indirizzo
Via Papandrea n. 8 - 08100 - NUORO
Orari
Dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 12,00; Lunedì e Martedì anche dalle 15,30 alle 17,00.
Telefono
Valeria Loi: 0784/242507 - Simona Olianas: 0784/242513
Email
alternanza.scuola.lavoro@nu.camcom.it - valeria.loi@nu.camcom.it - simona.olianas@nu.camcom.it