MID e AGID | La digitalizzazione a supporto di cittadini e imprese

18 marzo 2020

Il Ministero per l'Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, in collaborazione con AGID - Agenzia per l'Italia Digitale, lancia l'iniziativa "Coronavirus: la digitalizzazione a supporto di cittadini e imprese".

Attraverso l’iniziativa alcune aziende stanno mettendo a disposizione dei cittadini, delle imprese e delle pubbliche amministrazioni servizi e prodotti gratuiti o a condizioni particolarmente vantaggiose, con l’obiettivo di migliorare la vita delle persone che in questo momento si vedono costrette a cambiare le loro abitudini permettendo di lavorare da remoto, leggere libri e giornali senza andare in edicola o in libreria, e restare al passo con i percorsi scolastici e di formazione, grazie a piattaforme di e-learning.

L'elenco dei servizi disponibili è disponibile sul sito dedicato all'iniziativa. Le aziende che vogliono aderire all’iniziativa offrendo i propri servizi possono compilare il modulo online descrivendo il servizio proposto e le modalità di fruizione.

Visita il sito