N.I.M. “NUOVE IMPRESE NEL MARGHINE” | PERCORSI GRATUITI PER LA CREAZIONE DI IMPRESE INNOVATIVE

16 novembre 2018
Creare imprese innovative nel settore agroalimentare e gastronomico contribuendo a mettere a sistema il patrimonio delle tradizioni culturali con quello gastronomico della Sardegna. Questo è l’obiettivo del percorso di formazione del progetto Green & Blue economy "NIM - Nuove Imprese nel Marghine", gestito dal Raggruppamento Strategico Territoriale (RST) composto da GAL Marghine, UNIFORM Servizi (capofila) e Smeralda Consulting & associati SRL.

Il percorso formativo, completamente gratuito, si svolgerà nei prossimi mesi a Macomer e Bolotana, ed è finalizzato all'acquisizione di competenze specifiche nel marketing operativo rivolto alla valorizzazione dei prodotti agroalimentari di qualità del Marghine, come, ad esempio, le tecniche per posizionare correttamente i prodotti sul mercato, per accogliere il cliente e saper comunicare esaltando la qualità come elemento di vantaggio competitivo.
I partecipanti al percorso svolgeranno attività in collettiva, ma avranno soprattutto la possibilità di avere a propria disposizione un esperto di creazione di impresa per 60 ore individuali, con il quale poter sviluppare ogni dettaglio del proprio progetto imprenditoriale.
Possono iscriversi al percorso formativo NIM i residenti in Sardegna, disoccupati/ inoccupati, CIG, NASPI, mobilità, in possesso della licenza media, di cui almeno il 45% donne. Le iscrizioni si chiuderanno il 30 novembre 2018.
Nei prossimi giorni si terranno due incontri (il 20 novembre a Bolotana ed il 28 novembre a Macomer) durante i quali verranno illustrati tutti i dettagli del progetto N.I.M.
Tutte le informazioni per partecipare sono pubblicate sul sito del GAL Marghine (www.galmarghine.it) e di tutti i partner del progetto.
 
Info: 
info@galmarghine.it