NUORO, 6 DICEMBRE 2017 | SEMINARIO "LA TRASFORMAZIONE DEL LATTE NEI CASEIFICI AZIENDALI IN SARDEGNA".

05 dicembre 2017

L'Agenzia Laore Sardegna - Servizio sviluppo delle filiere animali - in collaborazione con il Consorzio Universitario di Nuoro e il Dipartimento di Agraria dell'Università di Sassari, organizza  il prossimomercoledì 6 dicembre a Nuoro un seminario su "La trasformazione del latte nei caseifici aziendali in Sardegna".

Nel corso dell'incontro, rivolto alle micro-imprese di trasformazione di latte ovino e caprino e agli imprenditori zootecnici, saranno presentati i risultati di un'indagine effettuata presso i minicaseifici sardi e uno studio sugli aspetti economici della caseificazione aziendale.

Intervengono Fabrizio Mureddu, commissario del Consorzio Universitario Nuorese; Maria Ibba, direttore generale Laore Sardegna; Massimiliano Venusti, Laore Sardegna; Roberto Furesi e Pietro Pulina, Dipartimento di agraria dell’Università di Sassari e Pier Luigi Caria, assessore regionale dell'Agricoltura. 

L'incontro è previsto per le ore 16:45 nell'aula magna del polo universitario di Nuoro in via Colombo, località Sa Terra Mala.