Nuoro, 18 maggio | Salvatore Satta l'impegno civile di una vita

10 maggio 2018

Venerdì 18 maggio, alle ore 18.00, presso la sala conferenze della Biblioteca Sebastiano Satta di Nuoro verrà presentato il volume “Salvatore Satta: L’impegno civile di una vita”, realizzato dall'Associazione Distretto Culturale del Nuorese Atene della Sardegna con il contributo della Fondazione di Sardegna e della Camera di Commercio di Nuoro.

Il volume, curato dal prof. Ugo Collu, con prefazione del prof Antonello Menne ed edito da Il Maestrale, raccoglie gli atti dei tre Convegni programmati dal Comune di Nuoro e poi realizzati in collaborazione col Distretto Culturale del Nuorese Atene della Sardegna in occasione del 40° Anniversario della morte del Giuristascrittore Salvatore Satta.

Dopo i saluti istituzionali di Andrea Soddu, Sindaco di Nuoro, di Agostino Cicalò, Presidente del Distretto Culturale Atene della Sardegna e della CCIAA di Nuoro e di Antonello Cabras, Presidente della Fondazione di Sardegna, interverranno Antonello Menne, Docente di diritto commerciale all’Università Cattolica di Piacenza, Antonio Delogu, Professore di filosofia morale all'Università degli Studi di Sassari e Ugo Collu, curatore dei convegni e degli atti raccolti nel volume. I lavori saranno coordinati da Sebastian Cocco, Assessore alla Cultura del Comune di Nuoro.

Per informazioni rivolgersi a:

Distretto Culturale del Nuorese - Atene della Sardegna

Indirizzo
Via Papandrea n. 8 - 08100 - NUORO
Orari
Dal Lunedi' al Venerdi' dalle 9,00 alle 12,00 Lunedi' e Martedi' anche dalle 15,30 alle 17,00
Telefono
0784 242540
Fax
0784 30142
Email
distretto.culturale@nu.camcom.it; comunicazione@distrettoculturaledelnuorese.it