Nuoro, 19-20 maggio 2018 | Seminario di apicoltura - Agenzia Laore

09 maggio 2018

L’Assemblea delle Nazioni Unite ha designato il 20 maggio 2018 come giornata mondiale delle api, al fine di sensibilizzare la popolazione e di promuovere azioni per la protezione delle api. In tale contesto il "Servizio sviluppo delle filiere animali" dell’Agenzia Laore Sardegna, nell’ambito delle sue attività istituzionali, organizza per le giornate del 19 e 20 maggio a Nuoro un seminario tematico sull'apicoltura.

Le attività si svolgeranno in collaborazione con il Comune di Nuoro (che metterà a disposizione gli spazi del Museo Tribu), l’Agenzia FoReSTAS che curerà l’esposizione delle piante mellifere, il Consorzio Universitario Nuorese per la collaborazione alla realizzazione del seminario e la Camera di Commercio di Nuoro per l’attività di coinvolgimento degli imprenditori e per la realizzazione delle degustazioni guidate. La manifestazione sarà organizzata nell’ambito delle azioni previste dal Reg. (UE) 1308/2013, in particolare l’Azione A sottoazione a2 che prevede la realizzazione di seminari e convegni tematici.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare il referente incaricato, Dott. Giuseppe Fruttero: mail giuseppegiorgiofruttero@agenzialaore.it; telefono 348/2363189