Premio Nino Carrus 2019 - V Edizione

03 aprile 2019

L’Associazione Nino Carrus, da anni impegnata in campo politico e culturale nel territorio della Sardegna Centrale, con particolare attenzione per le tematiche inerenti lo sviluppo economico, la sensibilizzazione sociale e la promozione territoriale, presenta la quinta edizione del “Premio Nino Carrus” finalizzato alla realizzazione di un elaborato dal titolo: “Come creare lavoro nei paesi delle aree interne della Sardegna: Proposte.”

Il bando in oggetto è rivolto a tutti i sardi, residenti o nati in Sardegna ma trasferitisi fuori dall’Isola per motivi di studio o lavoro. Possono presentare domanda tutti i soggetti nati in Sardegna o comunque residenti nell’isola da almeno 5 anni, i soggetti non originari né residenti in Sardegna purché
l’elaborato o il saggio presentato, in caso di lavoro di gruppo, sia sottoscritto da un coautore nato o residente in Sardegna. Ogni candidato o gruppo di candidati può presentare un solo elaborato e non può superare l’età di 45 anni.

È prevista l’erogazione di tre premi così suddivisi:

  • Euro 2.500 all’elaborato che tratta l’argomento in maniera più completa.
  • Euro 1.500 all’elaborato che esprime maggiore originalità nelle proposte attuabili.
  • Euro 1.500 Premio Speciale Tirrenia.

Gli interessati potranno presentare la domanda, esclusivamente nella modalità on-line, entro e non oltre lunedì 30 settembre 2019.

Per maggiori info è possibile consultare il sito web dell'Associazione Nino Carrus.

In allegato la locandina del Premio Nino Carrus.