Premio Storie di Alternanza | Apertura delle iscrizioni 1° semestre 2018

29 gennaio 2018

Il Premio “Storie di Alternanza” è un’iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di Commercio italiane con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti di Alternanza Scuola-Lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti Scolastici italiani di secondo grado.

Dal 1° febbraio al 20 aprile riaprono le iscrizioni per la sessione del primo semestre 2018 e le modalità di partecipazione sono identiche a quelle già sperimentate nel 2017. Sono previste due fasi: la prima, a livello locale, è promossa e gestita dalle Camere di Commercio territoriali aderenti; la seconda, a livello nazionale, è gestita da Unioncamere e vi si accede solo in caso di superamento della selezione locale. La premiazione nazionale dei vincitori avverrà nel corso di un evento organizzato a Roma nel prossimo mese di maggio. Sono previste inoltre premiazioni locali curate direttamente dalle singole Camere di Commercio.

Sono ammessi a partecipare gli studenti dei Licei e degli Istituti tecnici e professionali che siano stati coinvolti (a partire dall’entrata in vigore della legge 13 luglio 2015, n. 107) in percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro svolti presso imprese, enti, professionisti o altro.

La domanda di iscrizione va redatta su specifici moduli che sono disponibili, insieme al Regolamento, sul sito di Unioncamere.

Per informazioni rivolgersi a:

Ufficio Internazionalizzazione e Promozione

Indirizzo
Via Papandrea n. 8 - 08100 - NUORO
Orari
Dal dal Lunedì' al Venerdì dalle 9,00 alle 12,00; Lunedì e Martedì anche dalle 15,30 alle 17,00
Telefono
0784 242507
Fax
0784 30142
Email
valeria.loi@nu.camcom.it - internazionalizzazione@nu.camcom.it - promozione@nu.camcom.it
PEC
promozione@nu.legalmail.camcom.it