Sassari, 9 luglio 2018 | “Promozione delle certificazioni agroalimentari del Made in Italy – Kosher e Halal”

26 giugno 2018

La Camera di Commercio di Sassari è stata individuata, insieme alle CCIAA di Ancona, Matera, Reggio Calabria, Roma e Novara, dal Ministero dello Sviluppo Economico, quale sede per la presentazione del Progetto “Promozione delle certificazioni agroalimentari del Made in Italy – Kosher e Halal”. L’iniziativa si avvale del contributo dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane e del Centro Islamico Culturale d’Italia per le tematiche culturali e scientifiche di rispettiva competenza. Il 9 luglio 2018, alle ore 9:30 presso la sede della CCIAA di Sassari (via Roma n. 74), si terrà un seminario tecnico al quale sono invitate a partecipare le imprese del settore agroalimentare del territorio.

Anche in Sardegna, i cibi certificati Kosher e Halal stanno vivendo un periodo di crescente richiesta presso i consumatori che per motivi religiosi - ma anche etici e dietetici - apprezzano le regole che garantiscono la sicurezza alimentare, la salubrità e la tracciabilità. Le certificazioni religiose Halal e Kosher sono inoltre delle importanti leve di marketing, validi strumenti per la promozione e la protezione delle eccellenze alimentari del Made in Italy e risorse per il rafforzamento della competitività del sistema produttivo nazionale nei mercati esteri.

La partecipazione al seminario è gratuita. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti:
Camera di Commercio di Sassari
Ufficio Produzioni Tipiche