Seminario di presentazione Progetto INVITRA | Nuoro, 19 luglio 2018

17 luglio 2018

Giovedì 19 luglio 2018, dalle ore 10:30, presso la sede di Confcooperative Nuoro-Ogliastra (via Aspromonte, 43) si terrà il seminario di presentazione del Progetto IN.VI.TRA – INcubatore VIrtuale TRAnsfrontaliero.

Il Progetto, che annovera tra i propri partner la Camera di Commercio di Nuoro, si propone di realizzare un sistema di rete transfrontaliero in grado di offrire supporto all’avvio di nuove imprese, prevalentemente di tipo cooperativo, nelle filiere prioritarie del Programma Italia-Francia Marittimo: turismo, green & blue economy, biotecnologie e nautica. A tal fine il Progetto ha realizzato un incubatore di impresa "virtuale" transfrontaliero basato su strumenti e modalità condivisi e realizzato tramite una rete di esperti franco-italiani territoriali. Le idee vengono accompagnate in un percorso di sviluppo che le trasforma in veri business plan. I progetti saranno infine inseriti in una vetrina che avrà visibilità internazionale.

Nel box a destra, in allegato, il programma completo del seminario.