WEBINAR AFRICA BUSINESS LAB

05 maggio 2020

Al via il nuovo progetto dell’Agenzia ICE denominato “E-Africa Business Lab” che  - rimodulato in modalità LIVE WEBINAR - propone un percorso di formazione ed accompagnamento gratuito dedicato alle PMI italiane che vogliono conoscere i mercati africani, soprattutto nella fase di riavvio delle attività post Covid-19 e prepararsi, con un approccio più  strutturato, a coglierne le opportunità di affari e le sfide.

PERCHÈ AFRICA ?

L’Africa infatti, con una popolazione di 1,2 miliardi abitanti che raddoppierà entro il 2050, è il mercato del futuro prossimo e merita più attenzione da parte delle piccole e medie imprese italiane che, per dimensioni aziendali, leadership tecnologica e know-how, possono giocare un ruolo importante soprattutto in alcune filiere chiave per il Made in Italy come agribusiness, infrastrutture/costruzioni, energia ed moda .

OBIETTIVI

Conoscere i fattori strategici, economici e socio-culturali e le modalità di accesso ad alcuni mercati/settori target;

Connettersi, sviluppando una rete di contatti di affari affidabili, sia a livello istituzionale che nel settore privato;

Costruire forme di partenariato commerciale, tecnologico ed industriale con imprese africane, in un’ottica win-win.

AZIENDE TARGET

PMI della intera filiera Agroindustria, Energia, Infrastrutture/costruzioni e Moda (tessile, abbigliamento e pelletteria).

Organismi intermediari, società di consulenza e/o consulenti liberi professionisti potranno partecipare ai webinar informativi.

Per saperne di più clicca qui

Per iscriverti clicca qui