Ruolo conducenti dei veicoli e natanti

Si avvisano gli utenti interessati che ai sensi della Legge Regionale 7 dicembre 2005 n. 21 e della Deliberazione della Giunta Regionale n. 25/38 del 01/07/2010 è istituito, presso ciascuna Camera di Commercio competente per territorio, il Ruolo dei conducenti dei veicoli o natanti adibiti al servizio di trasporto pubblico non di linea.

Il ruolo è diviso nelle seguenti sezioni:

  • Sezione A- conducenti di autovetture, motocarrozzette e veicoli a trazione animale in servizio di taxi
  • Sezione B- conducenti di autovetture, motocarrozzette e veicoli a trazione animale in servizio di noleggio;
  • Sezione C- conducenti di natanti in servizio di taxi o noleggio con conducente.
  • Coloro che hanno interesse ad essere iscritti nel ruolo provinciale e che devono sostenere l´esame per l´accertamento dei requisiti di idoneità all´esercizio del servizio, devono presentare domanda alla Camera di commercio.
  • Iscrizione di diritto al ruolo conducenti
  • Sono iscritti di diritto coloro che alla data del 10/09/2010 erano in possesso di uno dei requisiti così come specificato all'art. 4 della delibera n. 25/38. (In attesa di nuovo provvedimento di proroga da parte della Regione)

Superato l'esame l'utente può immediatamente iscriversi al ruolo conducenti (condizione necessaria per poter poi esercitare l'attività) e per confermare la volontà di iscriversi immediatamente al Ruolo l'utente deve depositare all'Ufficio Ruolo Conducenti l'attestazione di versamento della T.C.G. (€ 168,00), sul

Conto Corrente postale n° 8003 intestato a Agenzia delle Entrate-Centro operativo di Pescara

e il CERTIFICATO MEDICO che attesta dal punto di vista sanitario l'idoneità alla guida delle vetture TAXI, NCC, Motocarrozzette e Veicoli a trazione animale. Si rammenta che il Certificato medico dovrà essere rilasciato da struttura pubblica ovvero da strutture private accreditate o convenzionate e dai soggetti in possesso di titoli e requisiti del medico competente ai sensi dell’art. 38 del D.lgs n. 81/2008 in materia di salute nei luoghi pubblici.

Per informazioni rivolgersi a:

Ruolo conducenti dei veicoli e natanti

Indirizzo
Via Papandrea n. 8 - 08100 - NUORO
Orari
Dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 12,00 Lunedì e Martedì anche dalle 15,30 alle 17,00
Telefono
0784 242550
Fax
0784 235083
Email
roberto.lai@nu.camcom.it
PEC
attivitareg@nu.legalmail.camcom.it