Internazionalizzazione

L’Ente assume un ruolo di primo piano anche nel favorire l’accesso e l’espansione delle imprese sui mercati esteri, attraverso la fornitura di servizi di assistenza, informazione e promozione. Quest’ultimo tipo di attività, che viene svolta in collaborazione con altri soggetti istituzionali, come le Camere di commercio italiane all'estero, è tesa a favorire le imprese italiane nei processi di integrazione nei mercati internazionali, promuovendo la collaborazione economica, commerciale, industriale e finanziaria.

La Camera di commercio, a tal fine, incoraggia e organizza la partecipazione delle piccole e medie imprese alle maggiori rassegne fieristiche internazionali, e in collaborazione con l'Istituto nazionale per il commercio estero, promuove iniziative per favorire l’inserimento commerciale italiano nei principali mercati esteri e facilitare le relazioni di affari tra gli imprenditori, anche attraverso attività di supporto alla formazione imprenditoriale in materia di internazionalizzazione.

 

Destination Design 2012 (Oristano, 24 al 29 ottobre 2012)

(Iniziativa promozionale realizzata in collaborazione con FTD Agency e con la CCIAA di Oristano per l’organizzazione di una serie di incontri tra aziende sarde ed architetti, designers, developers d’oltreoceano, al fine di aumentare la visibilità delle stesse aziende nel mercato canadese. )

Per informazioni rivolgersi a:

Internazionalizzazione e Promozione

Indirizzo
Via Papandrea n. 8 - 08100 - NUORO
Orari
Dal dal Lunedì' al Venerdì dalle 9,00 alle 12,00; Lunedì e Martedì anche dalle 15,30 alle 17,00
Telefono
0784 242507
Fax
0784 30142
Email
valeria.loi@nu.camcom.it - internazionalizzazione@nu.camcom.it - promozione@nu.camcom.it
PEC
promozione@nu.legalmail.camcom.it