news sito
DLMM GVS

R.A.S. | Bandi di sostegno alle imprese

19/06/2017 17:04:58

La Regione Sardegna ha pubblicato, all’interno del quadro di finanziamento “Programmazione Unitaria 2014-2020”, due bandi a sostegno delle imprese, attraverso cui finanziare i piani di creazione e sviluppo d’impresa.

Il primo bando, "Aiuti alle nuove imprese”, è rivolto a persone fisiche, ditte individuali o società di recente costituzione, per le quali sarà possibile procedere con la presentazione delle domande a partire dal prossimo 26 luglio, fino all’esaurimento delle risorse disponibili (visitare la PAGINA DEDICATA).

Il secondo bando, "Aiuti alle imprese per la competitività”, finanzia invece i piani di sviluppo delle MPMI finalizzati all’espansione della produzione, al riposizionamento competitivo o all’adattamento al mercato attraverso l’introduzione di soluzioni innovative sotto il profilo organizzativo, produttivo o commerciale. Le domande potranno essere presentate dal 25 luglio al 29 settembre o fino all’esaurimento delle risorse disponibili (visitare la PAGINA DEDICATA).

La Regione Sardegna ha inoltre pubblicato un invito per i “Contratti d’investimento”, rivolto a tutte le imprese (in forma singola o associata) che vogliano realizzare investimenti nel territorio regionale sulla base di progetti di sviluppo, in grado di generare significative ricadute a livello locale. Le manifestazioni d’interesse potranno essere presentate fino al 31 dicembre 2017. Il contratto di Investimento è uno strumento di incentivazione finalizzato a rafforzare la struttura produttiva, sostenere la competitività dei sistemi produttivi locali e delle filiere esistenti o in fase di costituzione e ad attrarre nuovi investimenti innovativi. I progetti di sviluppo devono ricadere nelle seguenti macro-aree: tecnologico-produttiva, turistico-ricettiva, sportivo-ricreativa e culturale-conservazione del patrimonio. (visitare la PAGINA DEDICATA)

Hai trovato ciņ che stavi cercando?
L'informazione ti č stata utile?

logo twitter CCIAA Nuoro
logo facebook CCIAA Nuoro